CHI SIAMO

Il Movimento Civico “Roma sceglie Roma” costituitosi nel luglio 2015, si caratterizza per una sua propria linea, proponendosi l’obiettivo di rendere Roma, di fatto, la Capitale d’Italia valorizzandone in ogni ambito la sua storia e la sua bellezza attraverso una oculata, attenta e competente gestione amministrativa tesa a sviluppare una migliore qualità della vita cittadina, investendo nello sviluppo per creare lavoro e per sostenere l’economia delle famiglie.

Il movimento Roma Sceglie Roma è nato dall’irrinunciabile esigenza di riportare i cittadini romani ad occuparsi della loro città, infatti è sotto gli occhi di tutti il totale degrado ed abbandono in cui versa Roma, quella che dovrebbe essere una grande Capitale europea esporta il messaggio di una città abbandonata.
Semplificare la burocrazia, abolire gli sprechi di denaro pubblico, così come offrire maggiore attenzione alle problematiche sociali, tutelare e prendersi cura dei beni comuni, sono alcuni degli obiettivi del Movimento Civico “Roma sceglie Roma” a cui si può aderire, senza doversi associare, ma semplicemente dichiarando la propria manifestazione di interesse.

Roma Sceglie Roma vuole riportare al centro dell’attenzione la reale possibilità dei romani di scegliere…

Al centro della nostra azione convivono due grandi proposte operative per la città, premesse necessarie e vitali per la realizzazione di qualunque progetto migliorativo. Innanzitutto dotarsi di un moderno strumento amministrativo che veda il superamento delle funzioni dei Municipi e la creazione di Macroaree per amministrare il Comune più agevolmente a vantaggio dei cittadini.

Roma, per vastità territoriale, è la città più estesa d’Europa e, dunque, necessita di una gestione moderna e dinamica che non lasci spazio ad alcuna zona d’ombra!

Talento, capacità e onestà dovranno essere i pilastri su cui, nella massima trasparenza, daremo il via alla risoluzione dei problemi che da troppo tempo attanagliano Roma.