Il movimento civico Roma Sceglie Roma è stato costituito da cittadini romani qualificati per realizzare un progetto di rinascita della Capitale. A Roma Sceglie Roma hanno aderito professionisti, manager, giuristi, imprenditori, tecnici, commercianti, impiegati e artigiani, insomma tutte quelle persone facenti parte delle categorie produttive che possono mettere a disposizione di questo progetto le loro specifiche professionalità e competenze.
Roma, oggi come mai, ha necessità di essere ripresa in mano da persone di elevate capacità che garantiscano ai romani quel collegamento con le istituzioni che troppo spesso in questi anni è mancato.
Il nostro progetto di Città Capitale si basa su dati concreti, verificati dal nostro centro studi. Questo progetto prevede il rilancio economico e lo sviluppo con la creazione di posti di lavoro per i nostri giovani e opportunità per imprese e attività commerciali, il tutto attraverso una legge speciale “SBLOCCA ROMA” che noi abbiamo già scritto- Una legge di immediata applicazione che garantisca la semplificazione e tempi brevi per i processi autorizzativi per le opere e le iniziative urgenti e necessarie alla città, attraverso investimenti su di essa. Inoltre, il progetto prevede la RIFORMA degli attuali municipi e la suddivisione della città in macro aree più strettamente collegate con il Campidoglio.
Insomma una VISIONE NUOVA DI ROMA, un a città più facile da vivere, finalmente amica dei cittadini, con una classe dirigente preparata e dedita al governo della Capitale, con il cuore e la mente impegnata a FARE, a realizzare un piano di sviluppo organico per quella che sarà Roma nei prossimi anni. Oltre a tutto questo ci proponiamo, ovviamente, una pronta risoluzione dei problemi di ordinaria amministrazione della città: cultura, ambiente, giovani, smaltimento rifiuti, decoro urbano, viabilità trasporti pubblici, sicurezza, barriere architettoniche, solidarietà per le famiglie in difficoltà, housing sociale… tutte cose che secondo Roma Sceglie Roma devono tornare a far parte della normale amministrazione di una grande e moderna capitale europea.
Su tutti questi temi, di cui tutti parlano puntualmente in ogni campagna elettorale e che da anni non vengono mai risolti, abbiamo progetti precisi frutto di studi approfonditi con verifiche di fattibilità e copertura finanziaria consultabili sui nostri siti. In questi anni Roma ha sofferto l’incapacità e l’immobilismo di chi si era proposto come il nuovo e gli interessi spartitori della vecchia politica dei partiti.
Se sei d’accordo con noi, TORNA A SCEGLIERE, partecipa anche tu a questo progetto.